Un’apparecchiatura per crioterapia nel mio centro estetico? Perché?
Perché il freddo è una potente fonte di benessere psicofisico. Fin dai tempi antichi il freddo è stato utilizzato come terapia per numerosi disturbi di vario genere – primi tra tutti la febbre e i problemi muscolo-scheletrici. C’è però voluto qualche secolo per dimostrare scientificamente la validità della crioterapia – letteralmente “cura con il freddo” – sia in campo medico, che estetico.
Il freddo agisce, infatti, a vari livelli: metabolico, vascolare, muscolare. In quest’ultimo caso, la crioterapia è in grado di rilassare le fibre muscolari e sciogliere le contratture, e a seconda della durata dell’applicazione, può anche aumentare o diminuire il tono muscolare. Anche a livello vascolare l’effetto dipende dalla modalità di applicazione, e in particolar modo dalla temperatura. Sopra i 15° avremo infatti un effetto di vasocostrizione, mentre scendendo sotto l’effetto sarà opposto, e cioè vasodilatatorio – e la vasodilatazione è un potente sistema di auto-difesa del nostro corpo. A livello metabolico, infine, la crioterapia rallenta il metabolismo dei tessuti, inibendo o rallentando varie reazioni biochimiche.
La crioterapia ha anche notevoli effetti benefici in campo estetico, principalmente per il trattamento di acne, verruche, angiomi, pelli couperose, lentiggini, cheratosi, e molto altro. Di conseguenza, tra l’attrezzatura professionale di un centro estetico non può mancare un apparecchio per la crioterapia… il nostro! Beauty Technology propone infatti un’apparecchiatura per crioterapia unica nel suo genere, di facile utilizzo e incredibilmente efficace. Come tutte le nostre attrezzature per l’estetica, anche questo macchinario è garantito, così come garantita è l’assistenza post-vendita che forniamo a tutti i nostri clienti.
Chiama per saperne di più!