Quest’estate riparti da te
L’estate è arrivata e la voglia di stare finalmente all’aria aperta e concedersi un po’ di movida è tanta. Molti di noi non vedono l’ora di potersi distendere al sole e lasciarsi cullare dalle onde del mare.
Tuttavia, prima di esporsi al sole, sono necessari alcuni accorgimenti, per non rischiare di avere una pelle secca e segnata dalle rughe.
Una pelle idratata è una pelle sana
La carenza di vitamina D dovuta ad una scarsa esposizione alla luce naturale, poca idratazione, indossare maschere chirurgiche per molte ore al giorno possono comportare una pelle del viso spenta ed invecchiata.
I rimedi immediati sono abbastanza semplici e alla portata di tutti: idratarsi, prima di tutto, bevendo almeno 2 litri d’acqua al giorno e tisane. Anche prendere integratori può aiutare e praticare dello sport. Non bisogna, inoltre, dimenticarsi di pulire approfonditamente la pelle ed utilizzare creme e oli idratanti.
È fondamentale, inoltre, quando ci si espone al sole, applicare sempre un’adeguata protezione solare.
Per chi vuole un trattamento d’urto
È possibile ridare luminosità al viso anche attraverso alcuni trattamenti estetici specifici come, ad esempio, la radiofrequenza, conosciuta anche come “lifting senza bisturi”, che riduce il rilassamento cutaneo, rughe e linee di espressione, grazie alla stimolazione della produzione di collagene ed elastina e della microcircolazione. Efficace sin dalle prime sedute, è l’ideale per chi desidera dei risultati immediati. Inoltre, questo trattamento è molto utile per ridurre macchie cutanee e segni dell’acne.
Altri trattamenti molto utili per purificare e nutrire in profondità la pelle e porre rimedio ai “danni” causati dalle mascherine alla pelle del viso (foruncoli, pelle screpolata) sono quelli di biorivitalizzazione, che apportano nutrienti al derma, consentendo così alle pelle di rigenerarsi attraverso minerali e vitamine, quali A, la B6, B12, la C e la E.
Questi trattamenti possono essere effettuati, ad esempio, attraverso l’uso di una multifunzione 6 in 1, che con i suoi 6 diversi manipoli permette di ottenere molteplici risultati: penna a suzione per le impurità della pelle, aerografo per ossigeno che favorisce l’assorbimento delle sostanze, il manipolo a freddo, che rassoda la pelle di viso e décolleté, gli ultrasuoni che migliorano la microcircolazione, il manipolo a radiofrequenza bipolare, che riduce le rughe e lo scrub ad alta frequenza, che dona luminosità al viso, rimuovendo le cellule morte.