Gli esercizi per allenare il lato B al mare
Lo sapete che potete sfruttare la spiaggia per tonificare glutei, gambe e addome?
L’ allenamento sulla sabbia è molto efficace, perché la sua instabilità spinge il corpo a continua tensione per mantenere l’equilibrio: in questo modo non tonificherete contemporaneamente solo i glutei, le gambe e la fascia addominale, ma migliorerete anche la vostra stabilità.
Alcuni consigli prima di iniziare
Fate jogging o una camminata veloce per scaldare i muscoli per circa 10 minuti. Prima di iniziare con gli esercizi veri e propri, fate 5 minuti di defaticamento.
Affondi
Posizionatevi con i piedi uniti e le mani sui fianchi. Fate un passo in avanti con il piede destro di circa 50 centimetri. Abbassatevi fino a mantenere la gamba destra parallela al suolo. Il ginocchio destro deve rimanere in linea con il piede.
Fate la stessa cosa con la gamba sinistra.
Continuate, in maniera alternata per 30 secondi.
Affondi pliometrici
Rimanendo in posizione di affondo, con la gamba destra in avanti e la sinistra dietro, abbassate il corpo verso terra, fino ad avere la coscia destra parallela alla spiaggia.
Con un salto, invertite le gambe e atterrate con la gamba sinistra in avanti. Continuate così, invertendo sempre le gambe, per 30 secondi.
Jogging
Fate una corsetta leggera per 10 metri circa e tornate indietro per 30 secondi.
Squat
Con le gambe larghe quanto le spalle, abbassate tutto il corpo verso il terreno, tenendo le ginocchia in linea con le punte dei piedi e le cosce parallele al suolo.
Rilasciate e ripetete per 30 secondi.
Glutei sodi in poco tempo
Non ti va di fare esercizio in vacanza, però vuoi ottenere comunque un lato B tonico in poco tempo e senza sforzi? Allora l’EMShape fa al caso tuo! Questo macchinario è dotato di una tecnologia innovativa basata sulla stimolazione elettromagnetica, che attiva passivamente i muscoli di glutei, addome e fianchi, permettendoti in poche sedute, in maniera non invasiva e indolore un fisico tonico e sodo!