Segui questi consigli per avere un corpo da sfoggiare in spiaggia
Da qualche giorno abbiamo finalmente festeggiato l’arrivo dell’estate e la nostra voglia di mare cresce sempre di più. Con queste 4 semplici mosse avrai un fisico invidiabile e non dovrai più preoccuparti della prova costume!
Alimentazione
Nel periodo estivo curare l’alimentazione è fondamentale, e lo è anche la scelta dei cibi, che devono essere sufficientemente energetici, ricchi di sali minerali, ma poco calorici. Allora, sì ad una ricca colazione fatta di ciotole di frutta fresca, secca e/o cereali con yogurt o centrifugati, che oltre a soddisfare il fabbisogno giornaliero ci dona anche un senso di sazietà, pochi carboidrati, molta frutta e verdura e, soprattutto, tanta acqua e frullati.
Con il caldo la digestione rallenta, quindi è necessario moderare il consumo di cibi particolarmente elaborati o ricchi di grassi; no a panna, burro, margarine, maionese, o le fritture. È preferibile scegliere alimenti freschi, facilmente digeribili e ricchi di acqua, possibilmente cotti a vapore , in modo che l’apporto delle sostanze nutritive (vitamine e minerali) rimanga inalterato.
Attività fisica
L’allenamento è la base per modellare il corpo, ma se quello tradizionale non vi invoglia particolarmente, esistono dei metodi alternativi per dimagrire e tonificare velocemente e con poco sforzo; uno di questi è costituito dalla linea di attrezzature per il fitness Body Slimmer, che sfrutta l’innovativa combinazione di vacuum ed infrarossi per aumentare l’efficacia dell’allenamento.
L’infrarosso è alla base anche delle speciali tutine modellanti, che permettono di bruciare più calorie durante le sessioni di allenamento.
Per i più pigri, inoltre, che vogliono un corpo da favola senza sforzo, ci sono macchinari che si basano sulla tecnologia EMS (Stimolazione Muscolare Elettromagnetica) che in solo 20 minuti permettere di ottenere gli stessi risultati di un’attività fisica di 4 ore! Alcuni di questi macchinari sono l’ EMS Beuty Speed o l’ EM Shape.
Cura del corpo
E per gli odiosi inestetismi della cellulite? Esistono diverse soluzioni anche per quelli: si possono abbinare agli esercizi fisici e ad una dieta ricca di verdura e frutta che riducono la ritenzione idrica, oli e creme anti-cellulite applicati con dei massaggi appositi o sedute di Pressoterapia 3in1, che permettono di drenare, tonificare e dimagrire in un unico trattamento.
Trattamenti Rimodellanti
Non basta dimagrire per rimettersi in forma, in quanto la pelle, “svuotata” del grasso in eccesso rischia di rimanere flaccida, per questo motivo è importante effettuare dei trattamenti che contribuiscano a rassodare e mantenere l’elasticità della pelle.
Questi possono essere sia manuali sia fatti con l’ausilio di macchinari; per quanto riguarda questi ultimi, oltre a quelli consigliati sopra, vi suggerisco anche la Radiofrequenza Estetica.