Il tempo lascia i suoi segni un po’ ovunque sulla nostra pelle, ma mai come sul viso questi sono evidenti, contribuendo a un aspetto talvolta meno giovanile di ciò che si è. La pelle perde di elasticità e lucentezza, e la comparsa delle rughe fa il resto. I segni del tempo si possono però combattere, e chi può saperlo meglio dei professionisti dell’estetica? I trattamenti a disposizione sono numerosi, ma ben pochi sono efficaci quanto la microdermoabrasione.
La microdermoabrasione è un trattamento estetico mirato al ringiovanimento della pelle del viso attraverso la rimozione meccanica dello strato più superficiale dell’epidermide. Si tratta in sostanza di un’esfoliazione profonda, ottenuta allo scopo di restituire freschezza ed elasticità alla pelle – grazie anche alla stimolazione cutanea che provoca, e che comporta un aumento della produzione di collagene. È praticata con un apposito macchinario che emette un sottile getto di microcristalli che abradono la pelle; lo stesso apparecchio va poi ad aspirare i microcristalli assieme alle cellule morte, contrastando i segni del tempo e donando nuova luminosità all’incarnato.
A tal proposito, Beauty Technology propone un’attrezzatura di microdermoabrasione con punte a diamante, per un’esfoliazione totalmente indolore e non invasiva della pelle. Lo strumento per microdermoabrasione esfoliazione F-319 è un apparecchio moderno, compatto e affidabile, perfetto per il tuo centro estetico e per ogni professionista che voglia approcciarsi con la massima serietà alla pratica della microdermoabrasione.